Approfondimenti doganali
A seguito dell'attacco russo all'Ucraina, sono state introdotte sanzioni e restrizioni nei confronti della Russia, nonché restrizioni alle spedizioni verso le aree acquisite da quest'ultima in territorio ucraino.
Ulteriori dichiarazioni di libera esportazione sono richieste per gli esportatori che desiderano spedire verso queste destinazioni come segue:
RUSSIA
• La merce non è inclusa nell'elenco delle merci di cui al Reg. UE n. 833/2014 che istituisce un regime unionale per il controllo delle esportazioni, dell'intermediazione, dell'assistenza tecnica, del transito e del trasferimento di prodotti a duplice uso verso la Russia e ss.mm.ii. (Y995 / Y996)
UCRAINA
• Merci non originarie o non destinate alle aree dell'oblast di Donetsk e Luhansk come da reg. (UE) 2022/263 del Consiglio e smi (Y984)
Le suddette misure restrittive si applicano anche alla Bielorussia, la cui black list è stata estesa ad ulteriori destinatari. Nel caso in cui vi troviate a spedire verso tale destinazione, vi chiediamo gentilmente di verificare che la merce non sia destinata direttamente o indirettamente (aziende di appartenenza) ai soggetti indicati nei seguenti regolamenti.
Consigliamo di Leggere
Ultime Informazioni
Connect
Resta in Contatto con Noi
Novità in Materia Doganale